Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Tributi
PRINCIPALI SERVIZI:
- gestione ed accertamento dell’Imposta Unica Comunale (IUC) componente Tassa sui Rifiuti (TARI)
- gestione ed accertamento dell'Imposta Unica Comunale (IUC) componente Imposta Municipale Propria (IMU)
- gestione ed accertamento dell'Imposta Unica Comunale (IUC) componente Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI)
- applicazione dell’Addizionale Comunale IRPEF
- gestione ed accertamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP)
- gestione delle luci votive cimiteriali
- gestione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DA) tramite servizio concesso in affidamento alla società:
ICA s.r.l. Imposte Comunali Affini - Raggruppamento di Vicenza – Via Medici 60/B 36100 Vicenza – Tel. 0444.922587 - Fax 0444.927120
(referente di Castelmassa: Centrovideo – Via Battisti 96 – Tel. 0425.840132)
- gestione della riscossione coattiva delle entrate comunali tramite servizio concesso in affidamento alla società:
Area s.r.l. società unipersonale - Via Torino 10/B 12084 Mondovì (CN) - Tel. 0174.673000 - Fax 0174.673099
SCADENZE I.U.C. 2019
30 Aprile 2019 - Versamento 1^ rata TARI 2019
17 Giugno 2019 - Versamento 1^ rata IMU 2019 e 1^ rata TASI 2019
1 luglio 2019 - Presentazione denuncia IUC per variazioni 2018
30 Settembre 2019 - Versamento 2^ rata TARI 2019
16 Dicembre 2019 - Versamento 2^ rata IMU 2019 e 2^ rata TASI 2019
SCADENZA IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA'
Per l'anno 2019 la scadenza del termine di pagamento dell'imposta avente carattere permanente è stata differita al 30/4/2019